Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 17:56

ComunicaCare, così si chiama l'app dell'Unione

I Comuni dell'Unione e quello di Pieve la utilizzeranno per informare i cittadini, in particolare in occasione di allerte o emergenze



SANSEPOLCRO — I Comuni dell'Unione Montana della Valtiberina, assieme a quello di Pieve Santo Stefano, hanno presentato "ComunicaCare", una app con cui i cittadini potranno restare sempre informati in tempo reale, in particolare durante le allerte della protezione civile eventuali situazioni di emergenza.

L'applicazione è gratuita e già disponibile su AppStore o Google Play Store. Una volta installata e lanciata verrà richiesta la registrazione. Tra gli strumenti previsti da "ComunicaCare" c'è la geolocalizzazione, che permetterà al cittadino in difficoltà di essere localizzato (connessione  permettendo).

Il presidente dell'Unione Alessandro Polcri invita tutti i cittadini a scaricare la app, a registrarsi e prendere dimestichezza con il nuovo strumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno