Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 10:00

Dal 2016 più soldi per i comuni

Nella Legge di stabilità è previsto un prezioso allentamento del patto di stabilità per i comuni, risorse da spendere nel 2016 per le opere pubbliche



SANSEPOLCRO — La Legge di Stabilità in discussione in questi giorni in Parlamento prevede una misura importantissima per i comuni, lo sblocco del tanto odiato patto di stabilità. In sintesi, il prossimo anno i comuni potranno finalmente spendere le risorse già presenti in bilancio per progetti già pronti e banditi al 31 dicembre di quest'anno.

Secondo le parole di Renzi la misura verrà confermata anche nel testo finale della legge e quindi per molti comuni vorrà dire poter finalmente spendere soldi che sono già in cassa ma che per un meccanismo di contenimento della spesa corrente i comuni non potevano utilizzare.

Insomma, più soldi per i comuni e le opere pubbliche. Qualche cantiere in più non farà male, ma le amministrazioni comunali dovranno essere rapide, hanno meno di un mese per presentare i progetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno