Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO22°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 19 gennaio 2024 ore 14:03

DASPO urbano al minore per atti vandalici al Borgo

DASPO Urbano per il responsabile degli atti di vandalismo nel centro di Sansepolcro commessi il 14 gennaio 2024



SANSEPOLCRO — La Polizia di Stato di Arezzo è celermente intervenuta nei confronti del minorenne che nelle prime ore di domenica scorsa aveva compiuto gravi atti di vandalismo nel centro storico biturgense.

Il 17enne era stato rintracciato, in forte stato di ebbrezza alcolica, dai Carabinieri della Stazione di Monterchi e del Nucleo Forestale di Sansepolcro chiamati ad intervenire all’alba di domenica a seguito di numerose segnalazioni di cittadini che, sgomenti per quello che stava accadendo in pieno centro storico, avevano assistito al danneggiamento di vasi, delle fioriere, della cartellonistica stradale, delle panchine, degli arredi di esercizi commerciali e al ribaltamento dei bidoni della nettezza urbana riversati nelle strade principali.

La Divisione Anticrimine della Questura, diretta dal Vice Questore della Polizia di Stato Claudia Famà, in sinergia con l’Arma dei Carabinieri che ha proceduto per i fatti di rilievo penale, ha raccolto gli atti riferiti all’episodio di vera e propria devastazione urbana; dalla disamina è emerso chiaramente che le condotte sopra descritte potessero costituire un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e, quindi, il Sig. Questore di Arezzo Di Lorenzo ha emesso il provvedimento del “D.A.S.P.O. urbano” nei confronti del minorenne.

Per la durata di un anno, il minorenne non potrà avere accesso ai pubblici esercizi o ai locali di pubblico intrattenimento situati nel centro storico di Sansepolcro e neppure fermarsi e sostare nelle immediate vicinanze degli stessi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità