QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 17°30° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 agosto 2016

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 07:00

Frullani incontrerà i cittadini di Melello

Il primo cittadino incontrerà i cittadini di Melello vittime di ripetuti furti nelle abitazioni avvenute in serie negli ultimi giorni

SANSEPOLCRO — Secondo quanto riportato dal portale saturno notizie dopo i furti nelle abitazioni che hanno colpito il quartiere di Melello, una delegazione di residenti si è recata a Palazzo delle Laudi per chiedere un incontro con il sindaco Daniela Frullani, che ha subito risposto di sì. L'incontro si svolgerà in questa settimana. 

"Ho avuto modo di parlare anche con il tenente dei Carabinieri, Luigi Grella e posso confermare che la situazione, anche da parte delle forze dell'ordine, non è assolutamente sottovalutata - ha spiegato Daniele Frullani - Già nel pomeriggio di venerdì, durante la fascia oraria più a rischio, quella del tardo pomeriggio, tutti gli uomini in divisa che abbiamo in città (oltre ai Carabinieri, anche la Polizia e la Guardia di Finanza) sono tornati a intensificare i controlli in città, rimettendo in piedi la loro task-force. Il problema è che queste bande organizzate, composte presumibilmente da stranieri che mettono a frutto anche la loro agilità fisica, operano su un determinato luogo facendo leva sull'elemento tempo, nel senso che quando arrivano le forze dell'ordine hanno già effettuato il loro raid e si sono date alla fuga, badando bene di non rimanere nel circondario per più di un paio di giorni, perchè a quel punto sanno di avere il fiato sul collo. E allora, si spostano su altri comprensori. Lo dimostra il fatto stesso che il giorno seguente era tutto di nuovo calmo".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità