QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 14° 
Domani -0°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 26 febbraio 2020

Politica sabato 21 maggio 2016 ore 15:06

La Cgil incontra i candidati sindaco

Il sindacato incontra i candidati sindaco di Anghiari e Sansepolcro in vista delle prossime elezioni comunali



SANSEPOLCRO — Il 5 giugno voteranno Sansepolcro e Anghiari. E la Cgil ha organizzato un confronto con i candidati a sindaco Catia Giorni, Daniela Frullani, Mauro Cornioli, Tonino Giunti, Alessandro Polcri, Paolo Gaggiottini e Simone Matteagi. 

 Si confronteranno con loro il Segretario provinciale della Cgil, Alessandro Mugnai; il responsabile di zona, Marco Rossi e alcuni dirigenti delle categorie Cgil. Appuntamento martedì 24 maggio, alle ore 17, sotto le logge del Palazzo delle Laudi di Sansepolcro. 

"Anghiari e Sansepolcro - commenta Mugnai - rappresentano una parte fondamentale della Valtiberina e le prossime azioni di queste due amministrazioni saranno in grado di orientare il futuro dell'intera vallata. I temi che porteremo in discussione martedì sono quelli che giudichiamo centrali: agroalimentare, ambiente, manifatturiero, legalità, contrasto al lavoro nero, codice degli appalti. Qui si gioca non il futuro di un singolo territorio ma di un'intera vallata. Per questo sollecitiamo una duplice logica di sistema. La prima è quella imprenditoriale: il "piccolo è bello" è finito nei libri di storia e oggi è il momento di fare rete per competere sui mercati. La seconda è quella istituzionale: non vediamo i confini tra Sansepolcro e Anghiari ma nemmeno quelli tra Toscana e Umbria. Se le istituzioni locali e regionali non punteranno su una reale collaborazione nelle strategie economiche e di sviluppo, saranno venute meno ai loro compiti"



Tag

Coronavirus, Conte: «Protocollo unico per tutte le Regioni, dobbiamo evitare di procedere in ordine sparso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità