Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica martedì 11 ottobre 2016 ore 19:00

La Loggia Alberto Mario celebra la Repubblica

Ventunesima edizione del convegno della Loggia Alberto Mario in programma il 15 ottobre con il viceministro Riccardo Nencini tra i relatori.



SANSEPOLCRO — Il tradizionale convegno di autunno del Grande Oriente d’Italia a Sansepolcro quest’anno è dedicato ai 70 anni della Repubblica Italiana. Per la ventunesima edizione la Loggia Alberto Mario (121) della città, storica organizzatrice dell’evento, ha scelto di unirsi alle logge e ai collegi del resto d’Italia che dall’inizio dell’anno celebrano il settantesimo anniversario. 

“Costituzione, diritti, doveri e solidarietà” è il titolo del convegno che si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Sansepolcro sabato 15 ottobre dalle ore 16 alla presenza del sindaco Mauro Cornioli che in apertura porterà il saluto della cittadinanza. Il maestro venerabile della Loggia Alberto Mario, Olinto Franco Baragli, introdurrà i lavori moderati dal presidente del Collegio circoscrizionale della Toscana Francesco Borgognoni. Portano contributi: il giornalista e scrittore Gianmichele Galassi con “Introduzione alla Costituzione: Il diritto alla salute e la pratica medico-sanitaria”, il Gran Maestro Aggiunto del Grande Oriente d’Italia Sergio Rosso che, in virtù della sua trentennale esperienza alla guida degli Asili Notturni Umberto I di Torino, affronterà il tema “Solidarietà nella Costituzione”, il viceministro Riccardo Nencini che terrà una relazione su “Diritto di Associazione e 70 anni di Repubblica”.

Il convegno si avvale del patrocinio del Comune di Sansepolcro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno