QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 21°26° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 26 giugno 2016

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 08:45

Lavori in piazza Torre di Berta

Iniziati i lavori di sistemazione delle pavimentazioni di piazza Torre di Berta e via XX Settembre. Una nuova pavimentazione senza avvallamenti

SANSEPOLCRO — Sono iniziati i lavori in piazza Torre di Berta e in via XX Settembre. I lavori sono affidati ad una ditta e specializzata nella posa di queste pietre che provvedendo alla sostituzione dei pezzi di pietra che si sono spaccati e alla sistemazione del fondo permettendo di eliminare gobbosita e avvallamenti della pavimentazione.

"Adesso – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici, Andrea Cestelli – ogni mattonella verrà rivestita con una sorta di guarnizione in gomma che potrà attutire gli effetti dei climi atmosferici". 

A questa opera, certo molto attesa, si aggiungerà l'inaugurazione di un'altra, probabilmente nelle prossime settimane. "Se la commissione ministeriale incaricata del collaudo arriverà fra qualche giorno – sottolinea l'assessore - avremmo l'intenzione di fissare per sabato 30 gennaio l'inaugurazione del parcheggio bipiano di via dei Molini, poi in primavera chiuderemo il capitolo del parco del Campaccio, sempre nell'ambito del contratto di quartiere II, dove è prevista una nuova area ricreativa più in generale: al posto del vecchio campo, sullo spigolo interno del bastione delle mura, vi saranno un palcoscenico e un mini-anfiteatro che potranno essere utilizzati anche per eventi culturali; in luogo della pista, invece, vi sarà un ampio spazio disponibile per manifestazioni e iniziative di vario genere con accanto con un edificio di circa 80 metri quadrati da adibire al chiosco bar. La porzione rimanente fra l'immobile e la nuova scuola "Collodi" sarà un prato verde."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca