Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli martedì 28 marzo 2017 ore 18:25

Arrivano Marina Massironi e Alessandra Faiella

Le due attrici chiudono la Stagione Teatrale 2016/17, l'ultimo appuntamento giovedì 30 marzo con la commedia “Rosalyn”. Aperte le prevendite



SANSEPOLCRO — Sono aperte da questa mattina, presso la Biblioteca Comunale, le prevendite per l'evento conclusivo della Stagione Teatrale 2016/17 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Il sipario scenderà giovedì 30 marzo alle 21:00 al Teatro Dante con lo spettacolo "Rosalyn" di Edoardo Erba, con Marina Massironi e Alessandra Faiella e per la regia di Serena Sinigaglia. Scenografia Maria Spazzi, costumi Erika Carretta, sound light design Roberta Faiolo, assistente alla regia Mila Boeri. Una produzione Nidodiragno/Coop CMC/Sara Novarese/Teatro del Buratto.

Nel corso della presentazione del suo libro a Toronto in Canada, Esther, una scrittrice americana, conosce Rosalyn, la donna delle pulizie della sala conferenze. E' un libro che insegna a liberare la vera natura del sé, e Rosalyn ne è ammirata e sconvolta. Vuole leggerlo subito, e si offre, il giorno dopo, di portare la scrittrice a vedere la città. Le due parlano, si confidano. Rosalyn rivela ad Esther la storia del suo amore per un uomo bugiardo e perverso, che le fa continue violenze fisiche e psicologiche. Esther sbotta: un uomo del genere è da ammazzare. Infatti - dice Rosalyn - è nel bagagliaio. Questo è il folgorante avvio della nuova commedia noir di Edoardo Erba ricca di colpi di scena. Rosalyn è il ritratto della solitudine e dell'isolamento delle persone nella società americana contemporanea dove emerge quel grumo di violenza compressa e segreta pronta ad esplodere per mandare in frantumi le nostre fragili vite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno