Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura domenica 07 febbraio 2016 ore 11:48

Nasce l'associazione dei Cammini di Francesco

A Montecasale nasce l'associazione "I Cammini di Francesco in Toscana" che promuoverà i percorsi del Poverello di Assisi



SANSEPOLCRO — Promuovere il turismo religioso sulle orme del Poverello di Assisi. Questo lo scopo della nuova associazione "I Cammini di Francesco in Toscana" la cui nascita si è celebrata sabato 6 febbraio nell'Eremo di Montecasale. 

Presidente dell'associazione sarà Giovanni Tricca, un passato politico da assessore e più di recente alla Camera di Commercio, presenti a rendere omagggio e dare prospettive al percorso dell'associazione il critico d'arte e storico Philippe Daverio e la Vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis. 

Il progetto di valorizzazione di questo cammino religioso  parte dalle importanti risorse stanziate nella Legge di Stabilità, 2 milioni di euro, per il recupero e la manutenzione del primo tratto del percorso, 450 chilometri, da Assisi a La Verna lambendo l’Eremo di Montecasale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno