Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 22 novembre 2016 ore 11:48

Nuove indagini su falde acquifere a Ca' di Nardo

Proseguono le indagini sulla discarica tombata scoperta lo scorso maggio. Rischio contaminazione falde acquifere pozzi



SANSEPOLCRO — Si profila una nuova indagine sia nelle falde acquifere che nei pozzi di alcuni privati residenti in prossimità del campo in cui gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno ritrovato una vera e propria discarica sotto il suolo. Lo scopo è quello di appurare se vi siano o meno tracce di inquinamento. I consulenti verranno nominati dalla Procura di Arezzo, che gestisce il tutto e procederanno con i campionamenti in profondità.

Questa vicenda si aggiunge al già comprovato inquinamento delle coltivazioni di mais che avvenivano proprio nel terreno che celava i rifiuti. Proprio  quei prodotti coltivati in un ambiente insalubre avevano attirato l'attenzione degli inquirenti e fatto partire le indagini. L'approfondimento sul tema delle falde acquifere percorrerà una via diversa e le due cose al momento appaiono diverse.

Tuttavia il terreno è ancora sotto sequestro e si aspettano i risultati degli studi dell'Arpat che dovrebbero arrivare nel giro di pochi giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno