Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica venerdì 28 ottobre 2016 ore 13:35

"Sì convinto alle linee programmatiche"

Il gruppo di Insieme Possiamo

I Consiglieri comunali Muriqi e Guerrini: "grande freschezza nei contenuti e molte nuove idee per Sansepolcro"



SANSEPOLCRO — Un sì convinto quello di Insieme Possiamo nei confronti delle linee programmatiche proposte dal sindaco Mauro Cornioli e dalla sua squadra di assessori. “La nostra lista aveva come parole d'ordine “Lavoro, Ambiente e Beni Comuni”, e questi tre elementi sono tra i punti cardinali della nuova amministrazione che dallo scorso giugno guida la città di Sansepolcro”, dice l'esponente di Insieme Possiamo Desara Muriqi. Per il Capogruppo Consiliare Guido Guerrini “l’azione dei primi mesi di governo è stata senz’altro positiva, con il grande merito di aver cominciato subito a stupire la cittadinanza con azioni concrete e visibili, come la riapertura della Casa di Piero o il nuovo accordo per la difesa dei nostri servizi sanitari, ma anche con azioni meno evidenti per il cittadino ma altrettanto importanti, come l’abolizione, con relativo risparmio di denaro pubblico, delle funzioni dirigenziali all’interno della macchina comunale o come il costante monitoraggio delle politiche lavorative”.

“Un altro elemento importante”, ricorda Desara Muriqi, “è la netta svolta politica sul tema dei servizi e beni comuni come acqua, rifiuti e gas”. In questo ultimo tema è chiara la posizione della nuova amministrazione, volta ad unire più Enti Locali per cercare di riconquistare una gestione dei servizi essenziali più vicina alle esigenze dei cittadini e più lontana dalle politiche sbagliate che sono state attuate negli ultimi venti anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno