QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 22 settembre 2017

Attualità domenica 11 settembre 2016 ore 10:28

Tutto pronto per il del Palio della Balestra

Giochi di Bandiera e Mercato di Sant’Egidio apriranno le danze in attesa della sfida con i tiratori di Gubbio

SANSEPOLCRO — La manifestazione rappresenta l’evento di punta della serie di appuntamenti legati alle Feste del Palio. Una rassegna che ogni anno fa di Sansepolcro un palcoscenico di assoluto prestigio nel panorama delle rievocazioni storiche nazionali.

Un appuntamento speciale anche per il sindaco Mauro Cornioli, balestriere esperto e ultimo vincitore per Sansepolcro con il primo posto ottenuto nell'edizione 2014: “Per un balestriere del Borgo, vincere il Palio nella nostra Piazza è senza dubbio la più grande delle soddisfazioni – ha commentato il primo cittadino – domani in Piazza scenderemo agguerriti con tanta voglia ripetere la vittoria di maggio a Gubbio. In bocca al lupo a tutti e vinca il migliore!”

Questo primo Palio nel segno della nuova Amministrazione Comunale vedrà inoltre la gradita partecipazione delle tre città gemellate di Sinj (Croazia), Neuchatel (Francia) e Neuves-Maisons (Francia) con le rispettive delegazioni che dalle 16,30 affiancheranno i nuovi Amministratori sulle tribune di Piazza Torre di Berta. “E’ davvero un piacere accogliere i nostri colleghi delle città gemellate nel periodo dell’anno più atteso dalla cittadinanza - aggiunge il Sindaco - l’ospitalità rappresenta da sempre uno dei fiori all’occhiello della nostra Città, vogliamo regalare ai nostri amici un’esperienza indimenticabile nella Città di Piero”.

In attesa della grande sfida tra tiratori biturgensi e eugubini, i cittadini e i visitatori potranno godersi un ricco antipasto di rievocazione storica con gli altri grandi eventi che ogni anno accompagnano la gara ai banchi di tiro: gli spettacolari Giochi di Bandiera del Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro e il tradizionale Mercato di Sant’Egidio a cura dell’Associazione Rinascimento nel Borgo.


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

valtiberina

Attualità

Attualità

Cronaca