Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura martedì 02 maggio 2017 ore 13:00

Verso la riapertura della CasermArcheologica

Sabato 6 maggio 2017, alle ore 17:00, gli artisti presentano i propri progetti verso la mostra di riapertura di luglio



SANSEPOLCRO — CasermArcheologica, dopo il successo della camminata/presentazione del libro di Diego Fontana,si avvia verso la riapertura al pubblicocon un altro appuntamento: sabato 6 maggio (ore 17:00) il Museo della Vetrata, Spazio Bernardini Fatti della Vetrata Antica e Contemporanea, di Sansepolcro ospiterà i tre giovani artisti che saranno i protagonisti della mostra estiva,dal titolo AGIBILE, a cura di Ilaria Margutti, Laura Caruso e Saverio Verini.

In questa occasione, Francesco Capponi, Carla Rak e Federica Gonnelli illustreranno la loro idea di opera site specific, concepita vivendo in un primo sopralluogo l’atmosfera suggestiva dell’ex Caserma dei Carabinieri.Racconteranno il proprio lavoro eillustreranno in che direzione stanno andando i percorsi di creazione artistica per la mostra estiva che sarà realizzata in Via Aggiunti.

La mostra, la cui inaugurazione è prevista per sabato 8 luglio, sarà affiancata dall’esito del laboratorio di fotografia“Lezioni per anime inquiete”,che l’artista Alessandra Baldoniha condotto con un gruppo di studenti delle scuole superiori indagando sul tema dell’identità e della conoscenza di sé in relazione con l’altro. Parte del percorso si è svolto con un gruppo misto di ragazzi del Liceo e alcuni dei/delle ragazzi/e richiedenti asilo che risiedono nei centri d'accoglienza della Valtiberina, in collaborazione con la Cooperativa L'albero e La Rua, con il sostegno della Provincia di Arezzo, attraverso il bando Giovani Attivi.

A partire dalle ore 19:00 tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al concerto di Amy León, artista newyorkeseche si esibirà per la prima volta in Italia presso il Birrificio Altotevere a San Giustino (PG). Il live, organizzato dall’Associazione EffettoK, sarà l’anteprima di WE.STORY, festival delle storie da raccontare che si svolgerà dal 22 giugno al 2 luglio.

L’iniziativa è aingresso gratuito.

Tutta la progettazione è sostenuta da una rete importante di partner locali e nazionali: Comune di Sansepolcro, Fondazione Unipolis, Fondazione Marco GennaioliOnlus,Art Sweet Art, Piccini s.p.a., Effetto K e Studio Idea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità