Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:37 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura lunedì 13 dicembre 2021 ore 09:39

Musica per il secondo appuntamento del "Dante"

Nuovo evento del cartellone della stagione teatrale. Domani sul palco il Quartetto d’archi ORT Florentia



VALTIBERINA — Secondo appuntamento con la stagione teatrale al “Dante” di Sansepolcro. E’ in programma domani, martedì 14 dicembre, il viaggio musicale di “Incontri Latini” con inizio alle 21.

Il quartetto d'archi ORT Florentia accompagnerà i presenti in un percorso che inizia nella Lucca di Luigi Boccherini - tra i maggiori rappresentanti di musica strumentale del Classicismo - che nel 1786 si trasferì a Madrid. Seguiamo le sue orme e ci spostiamo in Spagna, dove troviamo i numerosi lavori alla chitarra flamenca di Joaquin Turina, esponente della nuova scuola musicale spagnola del '900. Dalla Spagna attraversiamo l'oceano, direzione Rio de Janeiro, e ci imbattiamo nel brasiliano Heitor Villa-Lobos. Dal Brasile all'Argentina, pronti a gustarci le sonorità tanghere di Carlos Gardel e Astor Piazzolla. E proprio con Piazzolla che torniamo in Italia, alle origini materne del compositore argentino, nella stessa provincia di Lucca, dove il nostro viaggio ha avuto inizio.

La vendita dei biglietti è già in corso. Per acquistarli è necessario prenotarsi prima telefonicamente chiamando il numero 0575 732283.

Si ricorda che domani, giorno dello spettacolo, è previsto il controllo rigoroso dei green pass tra le 15 e le 19 sia all’Ufficio Cultura che in Biblioteca. Si prega di portare anche il documento cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno