Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 10:00

Petizione per il ripristino della Fcu

Sì unanime del consiglio comunale di Città di Castello alla petizione, presentata dall’associazione Il Mosaico e corredata da 400 firme



VALTIBERINA — Obiettivo della petizione è quelllo del rilancio della FCU in Alto Tevere. La tratta è attualmente chiusa in seguito alle norme dell'Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria, tra Città di Castello ed Umbertide con gravi disagi per i pendolari e con il concreto rischio di un sua totale e definitiva chiusura. 

Il documento impegna il sindaco, in accordo con il consiglio ad attivarsi per conoscere “tempi e modalità dell’accordo la Rete Treni Italia, che dovrebbe liberare risorse per la riqualificazione dell’intero corridoio, interventi immediati per stoppare le disfunzionalità prima che si aggravino e forme di sostegno al trasporto pubblico per contenere il disagio degli utenti, costretti ad un servizio subottimale per tempi e standard”.

La convergenza sul testo della petizione si è avuta dopo che i gruppi non hanno raggiunto un’intesa su un nuovo documento proposto dal Partito Democratico. 

“Le firme di 400 cittadini non possono essere ignorate” - ha detto il sindaco Luciano Bacchetta - “dobbiamo mettere in conto un certo disinteresse della politica e poca attenzione di organi di informazione e opinione pubblica. Sull’azienda unica ci fu unanimità in Consiglio regionale: i dipendenti sono una variante importante in questa vicenda e hanno sospinto il salvataggio delle gestioni in difficoltà. Dobbiamo essere cooperativi: ho fatto quello che dovevo ed è stato insufficiente. In questa vicenda gli equilibri sono di potere e trasversali, politici e sindacali. Chiederò ai consiglieri regionali di sottoscrivere le nostre rivendicazioni. La maggioranza in Regione deve assumersi le proprie responsabilità perché su Fcu la situazione è intollerabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità