Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca venerdì 19 gennaio 2024 ore 16:29

Rifiuta l'alcoltest e aggredisce un Carabinere

​Un trentenne albanese ma residente a Sansepolcro è stato arrestato dal Carabiniere che egli stesso ha aggredito



VALTIBERINA — Nel cuore della notte, sono le 2:30 circa di venerdì, quando la pattuglia della Radiomobile di Sansepolcro vede sfrecciare un’automobile che procedeva con andatura sostenuta, ma incerta per le vie di quel centro.

I militari biturgensi decidono quindi di inseguire il veicolo riuscendo a fermarlo, dopo un breve inseguimento. L’autista del veicolo, appariva sin da subito ed in maniera evidente, che aveva alzato il gomito, tutti i sintomi lo confermavano tra cui alito vinoso, il precario equilibrio e parole sconnesse tra loro.

La sola richiesta di documenti, fatta dai carabinieri, è bastata a far innervosire l’operaio di origini straniere (già noto nella zona per essere stato protagonista di altre condotte penalmente rilevanti), che è poi trasceso in escandescenze quando gli è stato chiesto di sottoporsi all’alcooltest. Minacce di ogni genere, anche di morte, fino a giungere allo spintonamento di uno di essi, che perdendo l’equilibrio è caduto riportando lievi lesioni personali. Rialzatosi, lo stesso militare ha subito ammanettato e portato in caserma il suo aggressore, che ora dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, minacce, e guida in stato di ebbrezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno