Attualità

A New Orleans la statua di un'artista biturgense

Il 7 gennaio, presso la St. Louis CathedraL, è stata inaugurata la statua dedicata a Papa Giovanni Paolo II e realizzata da Franco Alessandrini

Una scultura di Franco Alessandrini, commissionata dall’American Italian Cultural Center presieduto da Frank Maselli, è stata donata alla locale comunità cattolica in occasione dei trecento anni dalla fondazione della città. L'opera è dedicata a Papa Giovanni Paolo II.

L’evento, a cui hanno partecipato l’arcivescovo di New Orleans Gregory Aymond e il sindaco Mitch Landrieu, è stato accompagnato dall’esibizione degli Sbandieratori di Sansepolcro, amici storici di Franco Alessandrini e da anni ambasciatori della cultura e della tradizione della Città di Piero negli States.

Singoli, grandi squadre e lotta di bandiere: i celebri saggi del gruppo, accompagnati come sempre dai rulli dei tamburi e dalle squillanti note delle chiarine, hanno affascinato le centinaia di cittadini e fedeli presenti alle celebrazioni. "Una prima grande soddisfazione per inaugurare un 2018 ricco di impegni" si legge in un comunicato degli Sbandieratori.