Attualità

Altro riconoscimento per il borgo

Ennesimo riconoscimento per il borgo da parte del sito di viaggi skyscanner.it che lo inserisce nella classifica dei venti borghi più belli d'Italia

Skyscanner.it premia il borgo di Anghiari. Il sito di viaggi che produce frequentemente classifiche sui luoghi più belli da visitare ha riconosciuto ad Anghiari il titolo di borgo più bello della Toscana inserendolo tra i venti più belli d'Italia.

Nella classifica dei venti borghi, selezionati uno per regione, di Anghiari si può leggere: "Eccoci in centro Italia, nella regione che forse più di tutte ha reso famosi nel mondo i paesini che sembrano usciti da un quadro e che continuano a commuovere stranieri e non. La prima tappa della Toscana è Anghiari, in provincia di Arezzo, il Borgo medievale con la B maiuscola: arrampicato sul fianco della collina, le case in pietra che si colorano di rossastro al tramonto, la torre del campanile che fa da vedetta sulla valle, le stradine sali-scendi e i vasi di fiori sugli usci, che compaiono quasi per magia a ogni angolo del centro storico. Tutto intorno, naturalmente, i filari dei vigneti e il paesaggio sempre magico dei colli toscani."