Attualità

Anghiari è il "Borgo Toscano del 2020"

Ha vinto anche l'ultima sfida contro Massa Marittima nella gara durata oltre un mese. La soddisfazione del Comune e dei cittadini

Anghiari ce l'ha fatta. Alla fine l'ha spuntata battendo in finale Massa Marittima e conquistando il primo posto. E' il “Borgo Toscano del 2020“. Un torneo goliardico, come lo definiscono i promotori, organizzato Borghi Toscana nel gruppo omonimo, dove si sono affrontati 140 borghi di tutte le province della regione, in una competizione durata più di un mese con migliaia e migliaia di voti, espressi da altrettanti amanti dei nostri gioielli storici e architettonici.

Borghi Toscana è una community il cui fulcro di tutto è la cartina dove sono stati mappati oltre 150 borghi e punti di interesse in Toscana.
La pagina Facebook, ad oggi, conta oltre 16mila iscritti, il profilo Instagram 7.600 follower, il gruppo 60mila membri. C'è anche un profilo Twitter e un canale Youtube.

La gara ha coinvolto con entusiasmo gli anghiaresi e gli aretini che, proprio attraverso i social, hanno sostenuto con entusiasmo e determinazione il paese della Battaglia, al quale ancora una volta è stata riconosciuta tutta la sua straordinaria bellezza che incanta chi la vede per la prima volta come chi è abituato ad ammirarla ogni giorno. "Vince Anghiari, la forza di una comunità coesa" ha commentato il Comune sulla sua pagina Fb.