Attualità

Anghiari è stato nominato... da Tgcom24

Il borgo della Valtiberina è tra i centri consigliati dall'autorevole sito di informazione sulla base delle sue caratteristiche Slow

C'è anche Anghiari tra le 6 città gioiello, da assaporare con calma (città Slow), consigliate dal sito di informazione Tgcom24 in un articolo pubblicato questa mattina.

Accanto al borgo della Valtiberina, sono indicate Sperlonga, Positano, Todi, Orvieto e Amalfi. 

"In Toscana molti sono i borghi che adottano lo stile di vita delle Slowcity, coniugando arte, cultura, natura e gastronomia. Anghiari fa parte del circuito e se farete tappa qui potrete scoprire un borgo che saprà incantare, venendo in contatto con bellezze paesaggistiche uniche, con una cucina regionale d'eccellenza e con una storia lunghissima e appassionante, piena di battaglie, eventi e personaggi. I vicoli del centro raccontano storie e si colorano di fiori alle finestre, le chiese sono bellissime e i diversi angoli della città regalano viste davvero mozzafiato". 

Cosi recita l'articolo del Tgcom, che ha concentrato l'attenzione su questi 6 centri della rete Cittàslow International.

E non è un caso visto il momento storico che stiamo vivendo, e cioè la tendenza ad evitare le grandi città e il turismo di massa, preferendo i piccoli borghi a misura d'uomo, dove è presente un turismo di nicchia. Anghiari, con le bellezze, rientra pienamente in questi parametri.