Attualità

"I Centogusti dell'Appennino", un successo

Tanti i visitatori presenti durante la quattro giorni dedicata alle prelibatezze provenienti dalla Valtiberina, Marche, Umbria, Emilia Romagna

Un successo. Così si può definire la quattro giorni de "I Centogusti dell'Appennino". Tanti i visitatori che si sono gustati i prodotti tipici e alle eccellenze enogastronomiche provenienti da Umbria, Marche, Emilia Romagna e Valtiberina immersi nella splendida cornice di Anghiari. I 32 gli espositori sono rimasti molto soddisfatti.

La manifestazione organizzata dalla Proloco di Anghiari con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale Vie di Anghiari, di Confesercenti e di Vetrina Toscana a Tavola, il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, del Comune di Anghiari e della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, è tornata ad animare il centro storico di Anghiari dopo l’anno di stop dovuto all’emergenza Coronavirus e si è svolta nel pieno rispetto delle normative in vigore sul contenimento del Covid. 

“È stata sotto tutti i punti di vista una bellissima edizione – ha dichiarato Piero Calli, presidente della Proloco di Anghiari – e siamo davvero soddisfatti. I centogusti dell’Appennino sono una delle manifestazioni più attese ed è stato meraviglioso vedere una risposta così. Gli espositori hanno partecipato in gran numero e poi nei quattro giorni c’è stata tantissima gente. Tutti sono stati felici di partecipare e ho raccolto commenti unanimemente positivi. Prodotti apprezzati, così come apprezzati sono stati il nostro brustichino e le caldarroste del Ponte alla Piera, presso lo Stand dei Centogusti. È stata una delle edizioni più belle e partecipate degli ultimi anni”. 

Riscontro positivo anche per le varie iniziative collaterali che hanno accompagnato la manifestazione: lamostra fotografica di Daniel Biskup (fotografo che da oltre trent’anni segue la vita politica dell’attuale Cancelliera) dal titolo “Angela Merkel, frammenti di Storia”, il “Secondo Concorso di Merletto a Tombolo” organizzato dall’Associazione “Il Tombolo di Anghiari” e la “Camminata dei Centogusti”.