Attualità

I Centogusti dell'Appennino rinviata al 2021

La Pro-Loco di Anghiari, organizzatore dell'evento, preferisce non rischiare e annulla l'evento che si tiene per le vie e le botteghe del paese

Anche "I Centogusti dell'Appennino" pagano dazio al Covid.

La manifestazione, organizzata tra le vie e le caratteristiche botteghe di Anghiari, è annullata.

La Decisione, presa dalla Pro-Loco di Anghiari, è stata maturata seguendo la logica che mettono la sicurezza delle persone prima di ogni altra cosa. Sì, perché l'evento poteva anche svolgersi, in base alle attuali norme. Non si tratta di una fiera dentro un capannone ma bensì all'aperto tra i vicoli dell'antico paesino che domina la Valtiberina.

Noi ci avevamo creduto fino all’ultimo e la macchina organizzativa era pressoché pronta ma purtroppo oggi non si possono avere più certezze e vengono cancellate all’improvviso manifestazioni che potevano essere fatte in sicurezza come la nostra, essendo ubicata nelle botteghe del centro storico e non una fiera dentro un capannone. Purtroppo chi organizza è responsabile della sicurezza e preferiamo, per la tranquillità degli espositori, dei visitatori e dei nostri concittadini, fare un passo indietro.” Queste le parole del presidente dell’Associazione Pro-Loco di Anghiari, Piero Calli, a seguito di questa importante decisione.

L'appuntamento con I Centogusti dell’Appennino, Dpcm permettendo, è rimandato ed è in programma da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre 2021.