Attualità

“I centogusti dell’Appennino” al giro di boa

Ultimi due giorni della manifestazione che mette in evidenza i prodotti tipici locali. Oggi e domani degustazioni e shopping dalle 10 alle 19

Ancora due giorni per poter scoprire e gustare le specialità ed i prodotti tipici locali ma anche provenienti da Emilia Romagna, Marche, Umbria. Sono 32 gli espositori presenti a "I Centogusti dell'Appenino" la manifestazione che, partita venerdì 29 ottobre, chiuderà i battenti domani lunedì 1 novembre.

Questa di Anghiari è una mostra che, giunta ormai alla XXI edizione,  rappresenta un appuntamento fisso per le realtà enogastronomiche. 

L'evento, organizzato dalla Proloco di Anghiari grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Naturale Vie di Anghiari, di Confesercenti e di Vetrina Toscana a Tavola, il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, del Comune di Anghiari e della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, rappresenta un importante momento di incontro diretto tra produttore e consumatore.

Dai pecorini al cioccolato, dai vini agli ortaggi, dai dolci tipici ai salumi, con possibilità di degustazioni e acquisto sul posto e con il vantaggio di un dialogo diretto con le aziende produttrici. A fare da cornice alla manifestazione è come da tradizione il centro storico di Anghiari con le affascinanti botteghe che lo caratterizzano. 

Attivo lungo le mura un punto di ristoro con il rinomato brustichino anghiarese (pane “abbrustolito” con salsiccia, olio di frantoio, sale e aglio) e con il caratteristico braciere per la cottura diretta delle castagne del Ponte alla Piera