Attualità

I contributi per le famiglie ricadono sui negozi

Iniziativa dell'amministrazione comunale per aiutare i genitori dei bambini piccoli. Potranno spendere il buono nelle attività commerciali aderenti

Per le famiglie con figli di età inferiore a 3 anni, il Comune di Anghiari prevede un contributo straordinario, rimanendo a fianco  dei commercianti del territorio. 

I vouchers concessi per ogni figlio che rientra nella categoria infatti, avranno un valore massimo di 500 euro spendibili esclusivamente negli esercizi commerciali del Comune che hanno sottoscritto un’apposita convenzione su un’ampia gamma di beni di uso comune destinati ai bambini. 

L’obiettivo della misura è doppio: da un lato infatti c’è la volontà di sostenere le famiglie, dall’altro quello di incentivare le persone ad acquistare nei negozi del territorio, costretti a chiusure e forzate e particolarmente colpiti dalla pandemia di Coronavirus.

Il bando è già stato pubblicato, per presentare la domanda c’è tempo fino al 7 dicembre e per conoscere maggiori dettagli è possibile consultare il sito internet del Comune nella sezione “bandi e concorsi”.

“Abbiamo pensato ad un contributo straordinario che sostenesse allo stesso tempo le famiglie del territorio ma anche le attività commerciali, che da mesi combattono con una crisi senza precedenti – ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri – Vogliamo incentivare i cittadini ad acquistare nei negozi di Anghiari, in questo momento è davvero importante sostenerci a vicenda”.