Attualità

La Mostra dell'Artigianato coglie ancora nel segno

Buona la prima per l'edizione numero 46 che quest'anno raddoppia. Ieri è calato il sipario tra sole, turisti, pezzi unici e location straordinaria

E' stata ottima l'accoglienza di turisti e visitatori per la Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana. Il primo dei due appuntamenti del 2021, iniziato il 2 giugno ha chiuso i battenti ieri. In un'assolata domenica, contrariamente a quelle che erano state le previsioni meteo. La manifestazione è giunta quest'anno alla sua 46esima edizione.

Le eccellenze del “fatto a mano” sono state come sempre ospitate all’interno delle antiche botteghe che si trovano nell’affascinante centro storico di Anghiari. Arte e artigianato si sono quindi incontrate ancora una volta in uno dei Borghi più belli d’Italia regalando a tutti i visitatori la solita magica atmosfera. 

Ed infatti tutti hanno apprezzato. Sia aretini che turisti, che non hanno mancato di fare un giro. Tra pezzi pregiati della tessitura, dell'oreficeria e argenteria, della ceramica, del legno e tanto altro. Il tutto in una location unica e straordinaria, con scorci e panorami da togliere il fiato.

Ma ciò che più riscalda il cuore è che l'evento si sia potuto svolgere, nonostante tutto, nonostante il Covid. E gli organizzatori hanno già reso note le date per il secondo appuntamento della Mostra Mercato: dal 3 al 5 settembre.