Attualità

La nuova area esterna della scuola primaria

Bonificati i due terrazzamenti e ricoperti con una pavimentazione in tappeto erboso. Soddisfazione del sindaco Polcri

Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova area esterna della scuola primaria Bozia, ad Anghiari. L’intervento di riqualificazione e di valorizzazione degli spazi fuori dalla struttura permetterà ai bambini di usufruire di un’area educativa nuova, più decorosa e in grado di garantire la loro socialità.

I due terrazzamenti sono stati prima bonificati e poi ricoperti con una pavimentazione con tappeto erboso. Nelle aree verdi, inoltre, è stato realizzato un impianto di irrigazione automatizzato.

All’inaugurazione, che si è svolta in forma ristretta per le norme anti Covid, erano presenti il sindaco Alessandro Polcri, il vice sindaco Claudio Maggini e il dirigente scolastico Andrea Proietti. “Vorrei ringraziare l’assessore alla scuola Angela Cimbolini che si è occupata del progetto di valorizzazione e che questa mattina non era presente per motivi lavorativi – ha detto il primo cittadino – grazie ai lavori realizzati restituiamo ai bambini uno spazio educativo esterno più decorso, sicuro, riqualificato e pronto ad ospitare i loro momenti di socialità”.