Attualità

Nuovo servizio, un bus navetta dalle frazioni

Il Comune in sinergia con la Misericordia si mette dalla parte degli anziani e delle persone in difficoltà per garantire maggiore autonomia

Il Comune di Anghiari attiva un servizio di bus navetta dalle frazioni al centro cittadino a favore di anziani e persone in difficoltà.

Grazie ad uno speciale ulteriore accordo con l’amministrazione, la locale Misericordia, associazione già abilitata ai trasporti sociali, ha messo a disposizione pulmino e autista che faranno tappa ogni mercoledì mattina a Tavernelle, San Leo e La Motina con partenze dalle 9 e rientro alla 11. 

L’iniziativa, già auspicata dalla popolazione, contribuirà a facilitare l’accesso a servizi quali la Casa della Salute e la farmacia, incentivando allo stesso tempo la spesa nel mercato settimanale e nei negozi locali, alleggerendo il traffico cittadino e favorendo le relazioni sociali. 

L’utilizzo del servizio è totalmente gratuito e non soggetto a restrizioni o obbligo di iscrizione. Sebbene siano privilegiate le persone anziane e con difficoltà , limitatamente ai posti disponibili, tutti i cittadini residenti nelle frazioni possono usufruirne.