Attualità

Più sicurezza sulla strada, investiti 125mila euro

Entro settembre partiranno i lavori lungo la direttrice Alessandro Volta. L'intervento prevede anche un marciapiede e un muro di contenimento

Lavori in corso ad Anghiari. O meglio l'intervento lungo la strada Alessandro Volta partirà a settembre. Il Comune ha già affidato l'incarico per la messa in sicurezza della direttrice.

L’obiettivo dell’intervento è quello di garantire una maggiore sicurezza alle persone che transitano nella strada per raggiungere il cimitero del capoluogo, e allo stesso tempo di riqualificare l’area, con nuovi punti luce, la realizzazione di un marciapiede e di un muro di contenimento nel lato monte, in modo da eliminare ogni rischio idrogeologico per le abitazioni della zona.

Siamo molto soddisfatti di rendere presto concreto anche questo progetto – ha spiegato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri - si tratta di un intervento atteso da anni per l’abitato del luogo e per gli innumerevoli cittadini che si recano al cimitero, che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza i pedoni riqualificando l’intera strada. Ci tengo a ringraziare i tecnici comunale e tutta la squadra che ha reso possibile questo progetto. Con questa opera si dimostra proprio quando si fanno le cose con il cuore”.

Il progetto è stato inserito nel piano annuale dei lavori pubblici per un valore complessivo per circa 125mila euro.