Attualità

Regalaci un raggio di sole

Sono stati consegnati alcuni giorni fa alla Residenza Sanitaria Assistita di Anghiari e Monterchi i primi cinque pannelli di legno

I pannelli di legno hanno i disegni realizzati dagli studenti delle terze medie dell’Istituto Comprensivo di Anghiari e del Liceo Artistico di Anghiari.

L’iniziativa si chiama “Regalaci un raggio di sole” e è stata promossa dal Comune di Anghiari con un doppio obiettivo: dare un tocco di colore alle stanze della Residenza Sanitaria Assistita(all’interno dell’ex convento situato in vetta a Corso Matteotti) e far avvicinare il mondo dei giovani a quello degli anziani, permettendo loro di conoscere questa importante realtà. 

Nello specifico l’iniziativa riguarda l’abbellimento delle pareti della Residenza attraverso dei pannelli di legno in cui sono stati dipinti alcuni degli scorci più belli di Anghiari e paesaggi della natura. 

I primi cinque pannelli sono stati appesi all’interno delle stanze e porteranno un tocco di allegria agli ospiti della struttura. Importante sottolineare la collaborazione degli alunni del Liceo Artistico e la guida dei professori Simona Chiasserini, Antonietta Miglionico, Antonio De Iaco, Elia Camaiti, Massimiliano Sicurano e dell’assistente tecnico Sonia Migliorini. A consegnare i primi pannelli sono stati proprio i ragazzi delle scuole che hanno fatto visita agli ospiti della Residenza Sanitaria. Il progetto verrà portato a termine nel corso del prossimo anno scolastico e riguarderà tutte le camere.