Attualità

Sabato l'inaugurazione della casa della salute

Il progetto realizzato in collaborazione tra ASL ed Amministrazione Comunale di Anghiari permetterà ai cittadini di usufruire di nuovi servizi

Sabato mattina verrà inaugurata la Casa della Salute che è stata realizzata ad Anghiari presso il Convento della Santissima Croce. 

Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Azienda USL ed Amministrazione Comunale di Anghiari e permetterà ai cittadini di usufruire di un servizio nuovo ed importante per quello che riguarda l’ambito socio-sanitario.

La mattinata inizierà alle ore 10:00 presso la “sala rossa”, situata all’interno della struttura, con un interessante convegno, proseguirà poi con il classico taglio del nastro della “Casa della Salute” (alle ore 11:00 circa) e si concluderà con un brindisi aperto a tutti gli intervenuti.

All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, il direttore generale dell’Azienda USL Enrico Desideri, le autorità istituzionali e civili di Anghiari e alcuni dirigenti dell’Azienda USL.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare così come ribadito dal sindaco La Ferla. “Il nostro Comune ha fortemente creduto nel progetto e proprio per questo vi ha partecipato direttamente collaborando con l’Azienda USL alla sua realizzazione. I lavori sono terminati e la struttura è pronta per l’utilizzo. Si tratta di un servizio nuovo e efficiente di cui tutti i cittadini potranno disporre. Invito quindi tutti gli anghiaresi a partecipare alla cerimonia inaugurale perché la Casa della Salute è stata pensata e realizzata proprio per andare incontro alle esigenze di chi ne ha bisogno”.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 19 dicembre presso il Convento della Santissima Croce ad Anghiari. Dalle ore 10:00 con il convegno e subito dopo con l’inaugurazione vera e propria della Casa della Salute.