Attualità

Spesa a domicilio per i cittadini in quarantena

Basta chiamare la Caritas o la Misericordia e comunicare la lista dei prodotti che può comprendere anche i medicinali. Iniziativa del Comune

L'assessore Taddei

I cittadini in isolamento domiciliare, perché positivi o contatti di contagiati, sono aumentati in maniera vertiginosa per questo il Comune di Anghiari, in collaborazione con Misericordia e Caritas, ha deciso di scendere in campo garantendo un servizio di spesa a domicilio.

Coloro che si trovano in quarantena, quindi, possono fin da subito rivolgersi alla Misericordia (0575789577) o alla Caritas parrocchiale (0575788041) per comunicare la propria lista della spesa, che può includere anche medicinali.

“Le istituzioni devono far sentire la loro presenza, i cittadini sono alle prese con una situazione davvero difficile a causa del sistema di tracciamento Asl che essendo in sovraccarico ha tempi molto lunghi. - ha spiegato l’assessore Laura Taddei che ha la delega al sociale - Sono tante le famiglie che si trovano costrette a lunghe quarantene senza poter uscire per fare la spesa o comprare medicinali, quindi abbiamo deciso di dare il nostro contributo e di non lasciare soli i nostri cittadini. Ringrazio la Misericordia e la Caritas per l’immediata disponibilità”.