Attualità

Strada per il cimitero, al via l'asfaltatura

Partita l'ultima fase dei lavori di messa in sicurezza. Il vicesindaco Maggini "i cittadini della zona ci chiedevano da tempo di intervenire"

Ha preso il via l’ultima trance di lavori nel tratto di strada che collega il capoluogo di Anghiari al cimitero. 

Dopo gli interventi di riqualificazione che hanno previsto l’istallazione di nuovi punti luce, la realizzazione di un marciapiede e di un muro di contenimento nel lato monte al fine di eliminare ogni rischio idrogeologico per le abitazioni della zona, sono iniziati anche i lavori di asfaltatura che concluderanno il cantiere. L’investimento in via Alessandro Volta è di oltre 125 mila euro.

“Stiamo mettendo in sicurezza la strada che porta al cimitero del capoluogo – ha spiegato il vice sindaco Claudio Maggini – i cittadini della zona ci chiedevano da tempo di intervenire, perché per troppi anni la strada era rimasta stretta e senza alcuna sicurezza per i pedoni che ogni giorno la percorrono. Così dopo aver effettuato la gran parte dei lavori, stiamo asfaltando l’ultimo tratto del percorso, concludendo così il progetto e rispettando l’impegno preso con la comunità”.