Attualità

Studenti "esperti" di finanza

Firmato il Protocollo di Intesa tra la Banca di Anghiari e Stia e l’Istituto Tecnico Franchetti-Salviani di Città di Castello

L’obiettivo di questa iniziativa è sviluppare specifiche competenze negli ambiti dell’educazione economica, finanziaria, del risparmio e della legalità economica finalizzate a favorire negli studenti comportamenti attivi e consapevoli.

Il Protocollo di Intesa rappresenta un ulteriore passo nel rapporto di collaborazione già intrapreso tra il Polo Tecnico Franchetti-Salviani e la Banca di Anghiari e Stia e certifica la volontà delle due parti di impegnarsi in modo continuativo nel percorso di informazione e di formazione degli studenti attraverso speciali seminari e convegni condotti da esperti su argomenti legati al mondo bancario, al rapporto banca-impresa nella realtà del territorio e alla simulazione di casi concreti.

I risultati raggiunti, l’efficacia del Protocollo di Intesa e gli eventuali ambiti di sviluppo dello stesso saranno verificati attraverso incontri periodici ed iniziative di vario genere. Il Protocollo copre il periodo di un anno e potrà essere rinnovato.

La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo è stata rappresentata dal direttore generale Fabio Pecorari e dal responsabile dell’Area Affari Daniele Cavalli, l’Istituto Franchetti-Salviani è stato rappresentato dalla dirigente scolastico Valeria Vaccari ed ha fortemente voluto la firma del documento ed il concretizzarsi del rapporto di collaborazione tra le parti.