Attualità

Pd, Iv e Articolo 1 "un programma di rilancio"

Le tre forze politiche si preparano alle Amministrative di quest'anno attraverso un progetto che vede il contributo attivo dei cittadini

Al Borgo elezioni amministrative nel 2021. Ed il Partito Democratico, Italia Viva e Articolo 1 comunicano che "inizieranno un percorso di apertura alla città per ascoltarne i bisogni e le aspettative".

Le tre forze politiche proseguono: "Sansepolcro può contare su risorse umane, politiche e associative importanti che possono contribuire con il loro bagaglio di valori e idee a un nuovo progetto per rilanciare il nostro territorio. Ci rivolgiamo ai cittadini, ai professionisti, ai giovani che hanno voglia di dare un contributo per far crescere il luogo in cui abitano e toglierlo dall’isolamento forzato in cui è rimasto in questi anni".

Quindi entrano nel cuore della questione: "intendiamo costruire un programma aperto ai contributi di forze politiche di centro-sinistra e civiche e con il fondamentale apporto della società civile, delle associazioni, delle categorie economiche, sindacali e imprenditoriali. Serve un grande sforzo corale di immaginazione e un progetto per il futuro che non può avere come suo orizzonte la gestione del quotidiano. È il momento di osare e di creare le condizioni per uno sviluppo che si concretizzerà nei prossimi 10-20 anni, operando con un orizzonte temporale ampio e con una visione di insieme". 

"Un programma che dovrà essere apertamente riformista e che sappia coniugare innovazione, sviluppo, sostenibilità ambientale e valorizzazione del nostro patrimonio culturale e ambientale. C’è bisogno di una proposta coraggiosa, seria e concreta che possa essere compresa dai cittadini e che non li illuda con facili ricette irrealizzabili" concludono.