Attualità

Covid, impennata di casi in provincia di Arezzo

Il virus è stato riscontrato in ben 22 Comuni del territorio. E' il dato più alto di tutta l'Area Vasta. Aumentano i ricoveri al "San Donato"

Siamo ufficialmente entrati nella quarta ondata del contagio da Coronavirus.  Sono ben 65 i nuovi positivi nell'Aretino. Un numero alto, che non si vedeva da oltre tre mesi.

Continua il trend che vede i giovani i più contagiati. Sono 42 i positivi con un'età inferiore ai 42 anni. Anche il numero dei sessantenni è in aumento con altri 10 positivi.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 608 persone (ieri 606) e di queste in 13 sono state dichiarate definitivamente guarite.

Quindi la percentuale tra positivi e tamponi fatti è molto alta.

Il virus è stato riscontrato in tutte le vallate. Sono ben 22 i Comuni interessati dal contagio. Arezzo città conta il maggior numero di nuovi positivi, ben 18. Seguono Sansepolcro con altri 7 casi, Castelfranco, PIandisccò, Terranuova e Montevrachi con 4.

Sul fronte dei ricoveri, al "San Donato" di Arezzo ci sono 7 pazienti (ieri erano 5), compresi due casi in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i malati sono 11, con un contagiato ricoverato in "Terapia Intensiva".

Non si registrano nuovi decessi.

Le persone attualmente positive in tutta la provincia sono 547 (51 in più del giorno precedente), mentre passano da 635 a 670 gli aretini che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 125 (ieri erano 95) e di questi 65 risiedono nell'Aretino, 35 nel Senese, 23 nel Grossetano e 2 proveniente da fuori regione.

Sono oltre 200 i ricoverati per Covid negli ospedali della Toscana. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Ecco i Comuni della provincia di Arezzo dove sono stati riscontrati i nuovi positivi: