Attualità

Covid, altre due donne contagiate e un guarito

Tutti residenti nello stesso Comune dell'aretino. Le positive sono casi correlati. A queste si aggiunge anche un'anziana della Rsa ricoverata

Ancora due positivi al Coronavirus riscontrati in provincia di Arezzo. Si tratta di due donne di 51 e 90 anni entrambe residenti nel Comune di Terranuova Bracciolini. In base a quanto riferito dal sindaco i due casi sono strettamente collegati tra loro. Anche l'unico guarito odierno è residente a Terranuova Bracciolini.

Stamani poi, abbiamo dato la notizia, di un'anziana della Rsa di Montevarchi ricoverata al San Donato. La donna, già contagiata, era stata dichiarata  guarita ma, giunta all'ospedale per un trauma è stata sottoposta al tampone che ha dato esito positivo.

Quindi sono tre le persone che hanno contratto il virus nelle ultime 24 ore in provincia di Arezzo. Tutte in Valdarno, che continua ad essere la vallata con il maggior numero di casi ancora attivi.

Attualmente la Asl Toscana sud-est ha in carico un totale 36 positivi al Covid. Di questi 22 si trovano in isolamento domiciliare, 7 in ospedale, 1 in Rsa, mentre 6 sono i ricoverati extra Asl. 

Ad oggi i guariti totali nell'Area Vasta sono 1356. Nelle ultimate 24 ore la Asl ha eseguito 784 tamponi.