Attualità

Covid, tanti tamponi e pochi contagi nell'Aretino

Il virus è stato riscontrato in 8 Comuni della provincia. Al minimo storico i casi nel capoluogo. Calano ancora i ricoverati. Un altro decesso

Nel giorno in cui la Toscana scende sotto quota 100 contagiati, in provincia di Arezzo ci sono altri 13 positivi. Il dato è superiore a quello di ieri ma comunque resta basso, soprattutto se rapportato ai tamponi fatti.

Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato ben 775 persone e ha dichiarato definitivamente guariti 28 aretini.

Purtroppo si segnala un altro decesso. Si tratta di un uomo di 77 anni morto all'ospedale cittadino per complicazioni dovute al Covid.

Il dato migliore della giornata è quello legato ai ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 22 pazienti (3 in meno del giorno precedente) e di questi 14 si trovano in "Malattie Infettive-Pneumologia" e 8 in "Terapia Intensiva". 

Continua a scendere il numero delle quarantene. Sono, infatti, 775 le persone in isolamento in tutta la provincia perché contatti di caso, ben 59 in meno del giorno precedente.

Tornando ai 13 casi odierni, questi sono stati riscontrati in 8 Comuni del territorio:

- Arezzo città 1 caso.
- San Giovanni Valdarno 3 casi.
- Terranuova Bracciolini 3 casi.
- Cavriglia 1 caso.
- Bibbiena 1 caso.
- Cortona 1 caso.
- Monte San Savino 1 caso.
- Sansepolcro 2 casi.

Per quanto riguarda l'età, oggi gli under 18 sono quelli più colpiti dal virus.

Attualmente ci sono 436 persone ancora positive in tutta la provincia.

Nell'Area Vasta i positivi odierni sono 27 e di questi 13 sono residenti nell'Aretino, 5 nel Senese, 8 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Come detto in Toscana ci sono 90 contagiati a fronte di quasi 15mila tamponi fatti. Numeri che indicano come la Regione abbia tutte le carte in regola per passare in fascia bianca. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.