Attualità

Covid, un contagiato e un guarito

Sono sei le persone positive riscontrate dalla Asl tra Arezzo, Siena e Grosseto. Salgono a 1145 coloro che sono usciti dalla malattia

Dopo tre giorni consecutivi con il segno zero, oggi è stato riscontrato un nuovo caso di Coronavirus in provincia di Arezzo. Si tratta di un 59enne residente a Montevarchi.

In tutta la zona di competenza della Asl sono 6 i positivi odierni, oltre al valdarnese anche 5 contagiati nel senese.

Anche i nuovi casi di guarigione sono 6 nell'area sud-est della Toscana e più precisamente 1 a Castiglion Fiorentino, 1 a Grosseto, 1 ad Abbadia San Salvatore, 2 a Torrita di Siena e 1 a Sarteano.

La Asl Toscana sud-est ha in carico un totale 274 casi. Tra questi 174 persone sono in isolamento domiciliare, 33 ricoverate in ospedale e 1.145 guariti. Dalle ore 14 dal giorno 21 alle ore 14 del giorno 22 maggio sono stati effettuati 876 tamponi. Di questi 21 sono positivi (ripetizioni + nuovi casi), nel computo sono compresi anche i tamponi che vengono eseguiti ai contagiati prima di essere dichiarati definitivamente guariti. Si tratta di due esami, eseguiti a distanza di pochi giorni, che devono dare entrambi esito negativo. 

Insomma, colpo di coda del Covid che, sebbene in fase finale, non molla la presa in provincia di Arezzo.