Attualità

Covid, un solo contagio e 13 guariti

Altro decesso nella Rsa di Bucine. Morta una donna di 92 anni ricoverata al San Donato, undicesima vittima del virus nella Casa di riposo valdarnese

Scende il contagio. Oggi sull'intera provincia aretina è stato riscontrato un solo caso. Si tratta di un 89enne ospite della Rsa di Bucine. Sempre nella stessa Casa di riposo si è verificato un altro decesso. Una donna di 92 anni è morta all'ospedale San Donato dove era ricoverata da giorni. Salgono così a 11 i decessi nella Rsa di Bucine.

In aumento i guariti. Sono 13 le persone uscite definitivamente dalla malattia e più precisamente 2 nel capoluogo,  1 a Badia Tedalda, 1 a Bucine, 2 a Capolona, 2 a Castelfranco Piandisco, 1 a Castiglion Fiorentino, 1 a Laterina-Pergine, 1 a San Giovanni Valdarno, 1 a Sansepolcro, 1 a Subbiano.

Analizzando i dati si evince come il virus sia nella fase calante. Il numero dei guariti definitivamente, due tamponi negativi, è in costante crescita. Purtroppo aumentano anche i decessi, soprattutto nelle Rsa. Tra Montevarchi e Bucine sono 23 gli anziani, ospiti delle due Case di riposo, che sono morti in seguito al Covid.