Attualità

Vaccinazione pediatrica, Open Day nel weekend

Sabato 29 e domenica 30 gennaio accesso libero nei vari centri della Asl dell'Aretino. Somministrazione del siero ai bambini da 5 a 11 anni

Ancora un fine settimana all'insegna della "Pimpa". Sì, perché il famoso cagnolino a pois rossi e bianchi è il simbolo della vaccinazione pediatrica.

Così sabato 29 e domenica 30 gennaio la Asl Toscana sud est ha organizzato un Open Day riservato ai bambini da 5 a 11 anni. L'ingresso presso le strutture sarà libero, non occorrerà prenotazione. 

In Provincia di Arezzo il centro vaccinale del Foro Boario a San Sepolcro è aperto per i bambini domenica 30 gennaio pomeriggio dalle ore 15 alle 18 mentre a Castiglion Fiorentino, Casa della Salute, sempre domenica pomeriggio dalle 15 alle 18.

I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori oppure da uno solo con la delega dell’altro. Il modulo per la delega può essere scaricato all’indirizzo www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/accedere-alla-vaccinazione-anti-covid-19 e presentato, debitamente compilato e sottoscritto, alla sede vaccinale.