Attualità

Covid, 9 nuovi casi in provincia di Arezzo

Di questi ben 7 sono di rientro dall'estero. Positiva anche una minorenne. La Asl ha posto in isolamento 11 contatti stretti dei contagiati

Continua a salire il numero dei contagiati in provincia. Questa sera la Asl ha reso noto che altri 9 aretini hanno contratto il Coronavirus

Di questi ben sette sono rientrati da viaggi all'estero. Contagi in Valtiberina, Valdichiana e Valdarno. Scende l'età media del contagio che si attesta a 29 anni. Tutti e nove i casi odierni si trovano in isolamento domiciliare e nella maggior parte non hanno manifestato in modo evidente i sintomi del virus.

I nove nuovi casi odierni sono:

- 1 ragazza di 17 anni residente a Sansepolcro, asintomatica e rientrata dalla Romania.
- 1 uomo di 53 anni che vive Cortona ma originario di Pesaro, contatto di caso già noto e asintomatico.
- 1 donna di 30 anni domiciliata a Cortona ma originaria di Milano, contatto di caso già noto, pauci-sintomatica.
- 1 donna di 32 anni residente a Bucine, asintomatica e rientrata da un viaggio in India.
- 1 uomo di 40 anni residente a Bucine, asintomatico e rientrato dall'India.
- 1 uomo di 40 anni residente a Terranuova Bracciolini, asintomatico e rientrato dalla Romania.
- 1 ragazza di 18 anni residente a Laterina-Pergine Valdarno, asintomatica e rientrata da Corfù.
- 1 ragazzo di 19 anni residente a Laterina-Pergine Valdarno, asintomatico e rientrato da Corfù.
-1 ragazza di 19 anni residente a Laterina-Pergine Valdarno, asintomatica e rientrata da Corfù.

Quindi sono tre i giovani che facevano parte della comitiva di studenti andata in Grecia per festeggiare la maturità. I ragazzi, al momento del tampone, si trovavano già in isolamento domiciliare. Stessa misura adottata anche dalla coppia rientrata dall'India e dalla minorenne di Sansepolcro.

Il Dipartimento di Prevenzione, in considerazione dei casi emersi in provincia di Arezzo, ha incrementato l’attività di tracciamento. Infatti, sono già state poste in isolamento altre 11 persone che sono state a stretto contatto con i contagiati.  Si tratta di soggetti asintomatici ed ai quali è stato già effettuato il tampone il cui esito verrà reso noto dalla Azienda Sanitaria nelle prossime ore. 

L'incremento dei casi di Arezzo è conseguente all'andamento del contagio in tutta la Toscana dove, come abbiamo detto in altro articolo collegato, oggi sono stati riscontrati ben 33 nuovi casi di cui 22 di ritorno dall'estero.