Attualità

Nonna Natalina, da Sansepolcro a star di Tik Tok

A 87 anni è diventata celebre sul web grazie al nipote Luca. Un milione di follower pazzi per le sue tagliatelle e tutta la sua pasta fatta a mano

Classe 1935, nonna Natalina è diventata, nelle ultime settimane, una vera e propria star del web.

Nata a Caprese Michelangelo, ma da 64 anni residente a Sansepolcro (precisamente Santafiorina) per amore di Silvano, la signora Natalina è diventata famosa sui social grazie al nipote, Luca, che con il suo profilo Tik Tok ha semplicemente messo in mostra la quotidianità di questa nonna e della sua casa. Tanta forza e una innata caparbietà sono le caratteristiche di questa arzilla 87enne che, nonostante l'età, ama prendersi cura della sua famiglia cucinando le prelibatezze della tradizione locale.

E sono state proprio le sue tagliatelle e la sua pasta fatta a mano a renderla così famosa e apprezzata dai suoi follower: la semplicità vince, senza firme e senza ostentazioni. 

Anche e soprattutto per questo la città di Sansepolcro e l’amministrazione comunale "sono fieri di avere come simbolo del web colei che è diventata un po’ la nonna ti tutti. Nell’era dell’ostentazione, Luca e sua nonna, hanno dimostrato che sono le cose belle di ogni giorno quelle che fanno la differenza, quelle che hanno fatto affezionare ben 1 milione di follower a questa realtà semplice, genuina, vera".