Attualità

Il "Borgo" spenge le luci e pianta alberi

Il comune biturgense aderisce alla giornata per il risparmio energetico "m'illumino di meno" in programma per il prossimo venerdì 6 marzo

Venerdì prossimo, 6 marzo, presso i giardini di via XXV Aprile, alle ore 18 una cerimonia importante e significativa per il Comune di Sansepolcro.

Infatti, in occasione della giornata per il risparmio energetico "m'illumino di meno", oltre che alla tradizionale diminuzione di energia elettrica con lo spegnimento di illuminazioni pubbliche, verranno piantati 6 "Ginkgo Biloba", il tipo di albero che sopravvisse al bombardamento atomico di Hiroshima, e che da lì a poco sarebbe diventata la pianta simbolo di speranza per il mondo intero.

Gli studenti dell'Istituto superiore "G. Giovagnoli" realizzeranno una targa commemorativa che verrà posizionata all'atto della piantumazione degli alberi.

L'iniziativa a cui aderiscono il Comune di Sansepolcro in collaborazione con l'Associazione Cultura della Pace, Istituto superiore "Liceo Città di Piero", il "Giovagnoli" e l'oratorio "Mons. Pompeo Ghezzi è promossa da "Caterpillar", trasmissione radiofonica di Rai Radio2".