Attualità

Domani l'inaugurazione del Centro Visite

Alla presentazione della nuova struttura parteciperà anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni che prenderà parte al convegno seguente

Sarà inaugurato domani, sabato 21, alle ore 9:30, il nuovo Centro Visita della Riserva naturale Alpe della Luna a Badia Tedalda (Ar).

A presentarlo ci saranno tutte le massime autorità della zona, dal sindaco Alberto Santucci, al presidente della Provincia Robero Vasai. Prenderà parte alla cerimonia di inaugurazione ed al seguente convegno anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni.

Il Centro Visita di Badia Tedalda è stato progettato come struttura funzionale alla valorizzazione della Riserva naturale dell'Alpe della Luna e dell'Anpil di Pratieghi e della Valmarecchia, e realizzato grazie al finanziamento dei fondi POR per una spesa complessiva di quasi 140.000 euro.

Mentre gli interventi di adeguamento della struttura, che è un'ex scuola comunale, sono stati eseguiti in gran parte dal Comune e dalla stessa Associazione Proloco di Badia Tedalda con fondi propri per un importo di circa 40.000 euro.

Varie le funzioni del Centro, dall'informazione alle attività di educazione ambientale, dai seminari e conferenze alla documentazione espositiva e multimediale sulle peculiarità delle due aree protette e del territorio, con riferimenti ad aspetti botanici, zoologici, geologici e di storia del territorio.