Attualità

Inaugurato il nuovo Centro Visite

L'assessore Fratoni: "Il Comune ha colto un’opportunità per rilanciare questi territori. Il turismo ambientale cresce e la Toscana è un brand"

La cerimonia di inaugurazione è avvenuta ieri mattina con la presenza del Presidente della Provincia Roberto Vasai, dall’Assessore regionale Federica Fratoni, dalla Senatrice Donella Mattesini e dal Sindaco di Badia Tedalda Alberto Santucci.

Un sentito ringraziamento a tutta la filiera istituzionale impegnata nell'opera è arrivata dall'amministrazione comunale di Badia Tedalda.

L’Assessore regionale all'ambiente, Federica Fratoni, ha messo l'accento sulla rete istituzionale che si è creata su questo progetto e che ha permessola sua concretizzazione. “Siamo in un contesto importante, nel quale il Comune ha colto un’opportunità per rilanciare questi territori. Il turismo ambientale fa segnare numeri crescenti, il turista di questo tipo e’ consapevole e vuole fare una esperienza nella nostra Toscana, che è un brand. La Regione ha riassunto le funzioni relative alle aree protette ma non vuole presidiarle da Firenze ma lavorare a fianco degli Amministratori locali”.