Attualità

La vaccinazione non si ferma davanti alle montagne

Due medici e due infermieri hanno raggiunto Badia Tedalda e somministrato il siero nel Palasport. Lunedì prossimo tocca a Sestino

Piena sinergia e collaborazione tra Comune, Misericordia e Asl Toscana Sud Est. Questa la formula che ha portato ad un ottimo risultato: 44 cittadini di Badia Tedalda, con un’età compresa tra i 75 e i 79 anni, si sono vaccinati stamani nel locale Palasport messo a disposizione dell’Amministrazione comunale che aveva provveduto ad avvertire i cittadini destinatari, in base all’età, della prima dose di AstraZeneca. 

Un "tandem" istituzionale per ridurre il disagio di persone anziane che altrimenti avrebbero dovuto scendere fino a Sansepolcro per la vaccinazione. 

Due medici e due infermieri, coordinati da Valentina Anemoli, responsabile articolazione territoriale Asl Toscana Sud Est della Valtiberina, hanno provveduto alla somministrazione.
Questa esperienza di “decentramento vaccinale” si ripeterà lunedì prossimo in un altro comune della Valtiberina, ancora più lontano da Sansepolcro e cioè Sestino.