Attualità

Poste, nuovi ricorsi accolti

Continuano le vittorie dei ricorsi dei comuni interessati contro i tagli di Poste Italiane Spa, i giudici danno ragione ai sindaci

"Una notizia che ci riempie di soddisfazione, soprattutto per i sindaci che hanno scommesso in questa sfida, e per i cittadini che non vedranno i loro territori impoverirsi ulteriormente di servizi fondamentali come quelli erogati da Poste. L'avvocato che ha seguito i ricorsi al Tar ha comunicato che altri 8 Comuni, per ora, hanno visto accogliere da parte del Tar i ricorsi contro la chiusura degli uffici postali, una battaglia a sostegno delle comunità iniziata da Uncem Toscana e portata avanti dai Sindaci che con coraggio e senso di responsabilità sono andati avanti fino in fondo per difendere il proprio territorio". Così il presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani.

I Comuni interessati dai ricorsi accolti sono: Pienza; Massa Marittima; Carmignano; Barga; Greve in Chianti; S. Giovanni d’Asso; Roccastrada e Montieri.

Non ci sono comuni della Valtiberina ma è evidente come la scelte dei giudici di premiare le proteste delle amministrazioni comunali possa avere un riflesso anche nella realtà della vallata coinvolte dai tagli di Poste Italiane.