Attualità

Opportunità di lavoro per 51 disoccupati

Al via un progetto di riqualificazione professionale per favorire l'inserimento nel settore socio sanitario e assistenziale

Prende il via il progetto di riqualificazione professionale per la promozione del welfare socio-sanitario territoriale, promosso dalla società formativa Athena di Montevarchi in partenariato con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino e l’Unione dei Comuni Montani della Valtiberina Toscana.

Il percorso, che prevede 7 attività di formazione, è finanziato dal Ministero dell’Interno e inizierà a giugno con l’obiettivo di qualificare almeno 51 persone in stato di bisogno ed in cerca di occupazione in modo da favorire il loro inserimento lavorativo nel settore socio-sanitario ed assistenziale. 

Le attività si svolgeranno in Casentino, Valtiberina e nell’aretino.

Potranno partecipare ai percorsi formativi tutte le persone disoccupate che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Per gli allievi stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). 

Gli obiettivi che il progetto intende perseguire muovono dalla volontà di incrementare l’occupazione femminile, di fornire alle cooperative e agli enti privati un bacino di risorse umane qualificate, in grado di colmare il gap lasciato dalla recente “fuga” degli operatori sanitari verso il pubblico impiego, ma anche di contribuire alla sostenibilità dei servizi socio-assistenziali del territorio.

Contatti per chi fosse interessato:

email: info@athenaformazione.it

Telefono: 055981066