Attualità

Covid, altri 4 positivi e tutti a Sansepolcro

In provincia 109 contagiati. Decedute altre 4 persone al San Donato. Aumentano i ricoveri negli ospedali. I ventenni i più colpiti dal virus

Sono 4 i nuovi casi di Coronavirus in Valtiberina e tutti riscontrati a Sansepolcro. La situazione odierna in tutta la provincia di Arezzo vede 109 contagiati e di questi 46 nel capoluogo.

La Asl comunica il decesso di 3 persone a seguito di complicazioni dovute al Covid. Tra ieri sera e stamani sono morte due donne e un uomo rispettivamente di 92, 83 e 82 anni. In mattinata, poi è deceduto anche il noto farmacista e ristoratore di 63 anni di cui abbiamo dato notizia in articolo collegato.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 1.435 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guarite 72 persone.

Per quanto riguarda la fascia d'età, oggi, i ventenni risultano i più colpiti dal virus.

Netto incremento di ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 119 pazienti (ieri erano 116) e di questi 19 si trovano in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto ci sono 58 degenti (5 in più del giorno precedente) compresi i 9 in "Rianimazione".

Attualmente sono 2.098 gli aretini ancora contagiati mentre in 3.751 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 254 nuovi positivi e di questi 109 residenti in provincia di Arezzo, 69 nel Senese, 75 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Tasso di positività in aumento in tutta la Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.