Attualità

Covid, scende il contagio in Valtiberina

Riscontrati solo 3 positivi. Numeri in calo anche in tutta la provincia. Stabile la situazione dei ricoveri. Morti altri due aretini

Sono 3 i nuovi positivi in Valtiberina, 4 in meno rispetto al giorno precedente. I casi sono stati riscontrati tutti a Sansepolcro.

In tutta la provincia sono 68 i nuovi positivi, 9 in meno rispetto al giorno precedente.

Purtroppo si aggiorna l'elenco dei deceduti a causa del Covid. Un 73enne è morto al "San Donato", mentre una donna di 67anni è spirata all'ospedale di Grosseto dove era stata trasferita da Arezzo.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.085 tamponi e la Asl ha dichiarato definitivamente guariti 48 aretini.

Per quanto riguarda la fascia d'età, oggi, i 40enni risultano i più contagiati.

La situazione dei ricoveri va pian piano migliorando. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 116 ricoverati (come ieri) e di questi 99 si trovano nei reparti Covid e 17 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto ci sono 42 degenti (5 in meno del giorno precedente) compresi gli 11 in "Rianimazione".

Attualmente sono 1.615 gli aretini ancora positivi, mentre salgono a 3.902 coloro che si trovano in quarantena. Rispetto a ieri la crescita è consistente e vede ben 253 aretini in più isolati nelle ultime 24 ore.

Nell'Area Vasta ci sono 159 nuovi casi ( 20 in meno di ieri) e di questi 68 sono residenti in provincia di Arezzo, 63 nel Senese e 28 nel Grossetano.

Cala la pressione negli ospedali di tutta la Toscana che da lunedì torna in zona gialla. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.